29/01/2013
Iscrizioni aperte per l'Oasi Marevivo' ad Eraclea Minoa
Il Campus è rivolto a bambini e ragazzi (8-11 anni e 12-15anni) e si svolgerà tra giugno e luglio a Eraclea Minoa (Agrigento).
La sede del campo è situata nel cuore della costa meridionale della Sicilia, dove il promontorio di Capo Bianco e i resti della civiltà greca dominano sulle dune selvagge e i verdeggianti boschi delle
riserve naturali di Torre Salsa e della Foce del Platani.
Le attività si svolgeranno prevalentemente in spiaggia e nella vicina pineta e, naturalmente, nelle acque turchesi di Eraclea Minoa, dove si pagaierà a bordo di agili canoe e si farà snorkeling nelle acque antistanti la riserva naturale di Torre Salsa e la spiaggia di Capo Bianco, alla scoperta del ricchissimo ecosistema marino.
Durante il giorno si esplorerà la costa e la vicina area archeologica di Eraclea Minoa, effettuando escursioni a piedi e in bici, e di sera sicoglierà il fascino e il mistero della natura, con osservazioni
del cielo stellato, ricercando i segni e i suoni degli animali selvatici. Si riconosceranno gli uccelli facendo birdwatching, e si osserverà l'incredibile universo degli insetti!
Insomma, un campo natura che non è solo una vacanza, ma una grande esperienza a tutto tondo, dove il puro divertimento si intreccia con l'apprendimento.

Con chi saremo: A coordinare il campo sarà un equipe di operatori competenti e naturalisti preparati in grado di guidare con esperienza tutte le attività del campo creandoun'atmosfera serena e gioiosa.

Sistemazione: I par tecipanti alloggeranno inappartamenti/villette con giardino dotati di tutti i servizi
necessari. Il vitto prevede l'utilizzo di ingredienti locali, applicando per quanto è possibile il concetto del Km 0.

Scarica la brochure oppure contatta Marevivo Delegazione di Agrigento (tel.0922.20658, agrigento@marevivo.it)

103 Bluenews presenti

  © Copyright Marevivo 2004 - Note Legali  
   
 
MediaWave S.à r.l.
Associazione Ambientalista Marevivo
Lungotevere A. da Brescia
Scalo de Pinedo - 00196 Roma
Tel. 06 3202949 3222565 Fax 06 3222564