09/03/2011
TERRAMARE - Campi estivi per ragazzi
TERRAMARE
Un mare di natura da scoprire!
Campi estivi per ragazzi
 
 
L’Associazione Marevivo e la Cooperativa Silene propongono per la prossima estate delle settimane verdi per bambini e ragazzi (8-11 anni e 12-15 anni) che si svolgeranno tra giugno e luglio a Eraclea Minoa (Ag).
La sede del campo è situata nel cuore della costa meridionale della Sicilia, dove il promontorio di Capo Bianco e i resti della civiltà greca che ancora custodisce dominano sulle dune selvagge e i verdeggianti boschi delle riserve naturali di Torre Salsa e della Foce del Platani.
 
Cosa faremo: Le attività si svolgeranno prevalentemente in spiaggia e nella vicina pineta, e naturalmente nelle acque turchesi del canale di Sicilia, dove si pagaierà a bordo di agili canoe e ci si immergerà con maschera e boccaglio, alla scoperta del ricchissimo ecosistema marino. Durante il giorno esploreremo la costa e la vicina area archeologica di Eraclea Minoa effettuando escursioni a piedi e in bici, e di sera si coglierà il fascino e il mistero della natura, con osservazioni del cielo stellato, e ricercando i segni e i suoni degli animali selvatici. Riconosceremo gli uccelli facendo il birdwatching, e osserveremo l’incredibile universo degli insetti attirandoli al buio con le lampade e tanto altro ancora! Non mancheranno poi giochi, schitarrate al chiaro di luna, laboratori, canti e tanto altro!
Insomma, un campo natura che non è solo una vacanza, ma una grande esperienza a tutto tondo, dove il puro divertimento si intreccia con l’apprendimento.
 
Con chi saremo: A coordinare il campo sarà un equipe di operatori competenti e naturalisti preparati in grado di guidare con esperienza tutte le attività del campo creando un’atmosfera serena e gioiosa.
 
Sistemazione: I partecipanti alloggeranno in appartamenti con giardino dotati di tutti i servizi necessari. Il vitto prevede l’utilizzo di ingredienti locali applicando per quanto è possibile il concetto del “Km 0”.
 
Quota di partecipazione: € 480,00, comprende l’iscrizione all’associazione Marevivo, vitto e pernottamento per tutta la durata del campo, guide e operatori 24 ore su 24, l’uso di bici, canoe, microscopi, materiali per le attività creativo-manipolative, assicurazione.
La quota non comprende: il viaggio per e da Eraclea Minoa e quanto non espressamente citato alla voce “la quota comprende”.
E’ previsto uno sconto del 10% sul totale a gruppi di almeno 4 persone o di fratelli che partecipano allo stesso campo, e per chi parteciperà a più di un turno.
  

Informazioni: Per prenotare o richiedere ulteriori informazioni potete contattarci telefonicamente dalle 9:30 alle12:30 allo 0916090557 e al 3926502214 (attivo anche al di fuori del precedente orario) oppure via email a info@silenecoop.org


104 Bluenews presenti

  © Copyright Marevivo 2004 - Note Legali  
   
 
MediaWave S.à r.l.
Associazione Ambientalista Marevivo
Lungotevere A. da Brescia
Scalo de Pinedo - 00196 Roma
Tel. 06 3202949 3222565 Fax 06 3222564