menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

2ND LAMPEDUSA MARINE MAMMALS WORKSHOP

Dal 2 al 31 Marzo 2007, nell'isola di Lampedusa si terrà il: 2ND LAMPEDUSA MARINE MAMMALS WORKSHOP.

L'evento,organizzato da Necton Marine Research Society con il supporto di Swarovski Optik, Geonav, Slam, Agci agrital e Mondo Sommerso,è patrocinato dall'Area Marina Protetta “ Isole Pelagie”, Marevivo, Fondo Siciliano per la Natura, Associazione Mediterranea per la Natura e Progetto Menkab del Dipartimento di Biologia dell'Università di Genova.
I corsi, di durata settimanale, consisteranno in lezioni teoriche (in aula con l'ausilio di materiale multimediale e filmati), uscite in mare (a bordo di un gommone) ed osservazioni da terra (da alcuni punti della costa da dove normalmente vengono effettuati gli avvistamenti).
Oltre l'attività didattica svolta dal personale della Necton  all'interno di ogni settimana si terrà un seminario a cura di  uno specialista di fama internazionale. I relatori saranno: Dr. Antonio Di Natale (Direttore Acquario di Genova), Dr. Adriana Vella (Università di Malta), Dr. Maurizio Wurtz (Università di Genova, coordinatore del progetto Menkab) e Dr. Enrico Casola (Presidente ICR Mare). 
I corsi, indirizzati principalmente a studenti delle Facoltà di Scienze MM.FF.NN e Veterinaria, sono aperti a tutti coloro che vogliono vivere un'esperienza unica alla scoperta del mondo dei cetacei e del loro habitat.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni Vi invitiamo a visitare il sito www.necton.it  dove è possibile scaricare il programma.