menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

A Roma la Marcia Globale per il Clima

Questa domenica - 29 novembre - tutto il mondo scenderà in strada per manifestare contro i cambiamenti climatici. In Italia la Marcia per il Clima si svolgerà a Roma e terminerà con un grande concerto gratuito.

Marevivo e tutte le associazioni che compongono la Coalizione Clima hanno deciso di marciare in favore del clima e della pace e invitano a partecipare domenica a questa straordinaria mobilitazione organizzata alla vigilia della Conferenza di Parigi sui Cambiamenti Climatici.

La marcia si svolgerà a Roma ma in contemporanea con le tante altre manifestazioni in moltissime città del Pianeta, proprio perché la questione climatica è preoccupazione globale e Parigi rappresenta un appuntamento troppo importante per non far sentire la voce di tutti. In questo senso la marcia, dopo i tragici fatti di Parigi, sarà inoltre un’occasione per le persone di tutto il mondo di essere unite, al fine di proteggere la nostra casa comune per chiedere pace e giustizia climatica.

La marcia sarà inoltre un modo per essere vicini ai cittadini di Parigi che non potranno prendere parte alla mobilitazione globale, per ragioni di sicurezza il governo francese ha infatti cancellato la manifestazione nella propria capitale. Marceremo anche per loro e in solidarietà con tutti coloro che hanno sofferto attentati terroristici a Beirut, Baghdad e Bamako.

Il corteo partirà alle ore 14 da Piazza Campo de’ Fiori e arriverà a Via dei Fori Imperiali, dove alle ore 17 partirà il Concerto per il Clima che vedrà alternarsi sul palco Bandabardò, Dolcenera, Meganoidi, Tetes de Bois,  Kutzo, Sandro Joyeaux e molti altri. Vi aspettiamo domenica a Campo de’ Fiori, partecipiamo, mobilitiamoci e diffondiamo l’evento a quante più persone possibile!

per maggiori informazioni:

Il sito della Coalizione Italiana Parigi 2015

 

Foto Marcia per il Clima

#MarciaperilClima - Roma

Il 29 novembre 2015,  15.000 persone hanno sfilato a Roma per tutto ciò che è in pericolo a causa del cambiamento climatico. Hanno marciato per la pace e con la speranza di salvare il pianeta e costruire una società alimentata da energia pulita e rinnovabile al 100%. Marevivo presente e mobilitata, anche a New York!