menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Bologna per un Mare...vivo - I vincitori

Lo scorso 30 maggio si è tenuta la premiazione della IV edizione del concorso "Bologna per un Marevivo", che ha coinvolto le classi elementari delle scuole "Giosuè Carducci" di Via Dante a Bologna.
Su 250 alunni coinvolti ecco l'elenco dei vincitori:

I B - Margherita Ercolani
I B - Jacopo Charles Cuming
I C - Camilla Zaccati
III C - Pietro Mezzadri Majani
III C - Luca Lepore
IV B - Tommaso Sollini
IV B - Sara Francia
IV C - Matteo Minafra
IV C - Sofia De Simone
V C - Vittoria Giovannini
V C - Emily Middelhoff



Grazie agli sponsor Decathlon Bologna, Leroy Merlin di Casalecchio, Mc Donalds di Via Indipendenza 2 e la Conad di Viale Silvani 3/7, la delegazione di Bologna è riuscita anche a fornire il materiale didattico alla scuola per la palestra.

Grazie a questo progetto, è cresciuta la consapevolezza fra i partecipanti su ciò che c’è ma non si vede e tuttavia su come valga la pena prendersene cura: tale iniziativa è stata sviluppata anche in considerazione del fatto che la raccolta differenziata è un obiettivo importantissimo a livello civico, come testimonia anche l'impegno del Comune di Bologna in tal senso.

Un ringraziamento anche ai coordinatori didattici scientifici Giusi Marcheselli e Fabio Di Santo per aver svolto e portato a termine un programma nuovo e impegnativo, ma che, alla fine, ha dato molta soddisfazione, avendo riscontrato la piena consapevolezza degli alunni sul tema della raccolta differenziata e del riciclaggio.

Lodovico Taddia