menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

È PARTITO IL PROGETTO PILOTA “SEA FRIENDLY” PER CHI HA A CUORE LA SALUTE DEL MARE

Marevivo ha progettato una partnership con le strutture ricettive turistiche che si trovano lungo le coste italiane e che si prendono cura del mare come dei propri ospiti. All’interno dei propri spazi, e non solo, le strutture promuoveranno comportamenti virtuosi in favore del mare e dell’ambiente.

Come? Attraverso tante piccole attenzioni ecosostenibili che a noi non costano nulla, ma che invece hanno una grande importanza per il mare e per le sue risorse.

Sulle spiagge e all’interno delle strutture, gli ospiti troveranno pannelli e materiali di comunicazione con indicate le semplici regole da seguire se si vuole essere amici del mare:  non raccogliere conchiglie e altri materiali appartenenti alla spiaggia, ad esempio, e - per contro - lasciarvi solo “le proprie impronte”.

Ma ancora: non gettare materiali non biodegradabili nel water (che poi possono finire in mare), stare attenti ai consumi di acqua e energia elettrica, utilizzare prodotti biodegradabili, avere riguardo nel buttare le cicche delle sigarette nei contenitori appositi e rispettare la stagionalità dei pesci al ristorante.

Sea Friendly per quest’anno è in fase di avvio e sperimentazione con il progetto pilota.

Scopri di più su Sea Friendly