menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

“E…STATE NEI PARCHI” con MAREVIVO

“E…STATE NEI PARCHI” con MAREVIVO


Roma, 3 luglio 2009 - Prende il via domani sulle spiagge di quattro Aree Marine Protette il Progetto “E…state nei Parchi”, promosso dal Ministero dell’Ambiente e realizzato dall’Associazione Marevivo.

In alcune fra le più belle località costiere italiane si potrà passare un’intera giornata in compagnia di operatori specializzati, alla scoperta del mare e dei suoi segreti, degli animali e delle piante che lo popolano e di come le aree marine protette siano uno strumento indispensabile per tutelare questi ambienti ancora integri.

Giochi e gare, raccolta dati e osservazione delle tracce, introduzione al seawatching: questi sono solo alcuni esempi di quanto i biologi di Marevivo propongono a turisti e residenti presenti sulle spiagge siciliane di Lampedusa (AMP Isole Pelagie) e Plemmirio (AMP Plemmirio), su quelle pugliesi di Porto Cesareo (AMP Porto Cesareo) e abruzzesi di Torre del Cerrano (istituenda AMP Torre del Cerrano) che rappresentano non solo ambienti naturali unici, ma anche paesaggi, culture, tradizioni e comunità divenute ormai sinonimi di “Mediterraneo”.

Le attività, gratuite per chi vorrà partecipare, si svolgeranno tutti i sabati e tutte le domeniche dei mesi di luglio e agosto, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.
In ogni spiaggia sarà allestito uno spazio attrezzato immediatamente riconoscibile  dove sarà possibile avere informazioni sul programma delle attività e sull’iniziativa in generale. Sono a disposizione dei partecipanti materiali divulgativi e scientifici sui diversi aspetti della vita marina e costiera.

Per conoscere le singole spiagge coinvolte nell’iniziativa, consultare il sito www.marevivo.it.
L’iniziativa è inoltre pubblicizzata in sede locale.
Questa iniziativa si svolge anche grazie al sostegno e alla fattiva collaborazione di Enti Parco, Consorzi di gestione, Comuni e Capitaneria di Porto.


Ufficio Stampa Marevivo
Patrizia Renzetti
ufficiostampa@marevivo.it
p.renzetti@ozonecommunication.it
340/8505381    347/0562316