menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Il clima è il mio pallino

Per il clima. Mobilitiamoci insieme. Mobilitiamoci tutti.
Il clima è il mio pallino

 

La COP 21, la ventunesima conferenza delle Nazioni Unite sui mutamenti climatici, si svolgerà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre 2015.

In oltre 20 anni, i negoziati sul clima non sono riusciti a produrre un accordo ambizioso ed equo che garantisca la tutela del pianeta dall’innalzamento della temperatura globale e giustizia climatica per tutti.

Il tempo stringe. Il clima è anche nostro. Mobilitiamoci insieme. Mobilitiamoci tutti. Chiediamo ai nostri governanti un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per rafforzare i territori più vulnerabili. I cambiamenti climatici stanno mettendo a rischio la vita delle persone. Soffrono i territori, gli ecosistemi, le specie. Sorgono nuovi motivi di conflitto e di fuga. Anche molti territori italiani sono sempre più coinvolti nei disastri.

Organizzazioni diverse per storia, cultura, obiettivi e ragioni sociali hanno dato vita alla Coalizione italiana per il clima con l’obiettivo di raggiungere la massima sensibilizzazione possibile sulla lotta ai cambiamenti climatici in vista della trattativa di Parigi. Marevivo fa parte della Coalizione sin dalle prime battute.

Contenere la febbre del pianeta, fermando la crescita delle nostre emissioni di gas serra, è anche una grande occasione di innovazione sostenibile e creazione di lavoro. Non lasciare che decidano altri. Mobilitiamoci insieme per il clima, saremo più forti.

Partecipa anche tu! Leggi le istruzioni per organizzare un “mini” flashmob, oppure dai spazio alla fantasia TENENDO CONTO CHE:

Il clima è il mio pallino è il simbolo che unificherà le varie iniziative che si svolgeranno 23-24-25 ottobre, finalizzate a salvaguardare il clima, in vista di Parigi (Profughi ambientali, Conoscenza, Agricoltura, NO Fossili, Lavoro, Finanza...). Lo si potrà riprodurre su cartoncino, con il rossetto nel palmo della mano, metterlo addosso ...  renderlo virale.

Stampa il simbolo con il logo di Marevivo e della Coalizione Clima.   

Naturalmente mandaci subito la tua foto all’indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@marevivo.it oppure caricala sul profilo facebook di Marevivo Italia

 

 
 

Gli appuntamenti della Coalizione Clima

23-24-25 ottobre – giornate nazionali di sensibilizzazione e di mobilitazione diffusa sui territori nelle scuole/università, nei luoghi di lavoro, di culto, del tempo libero vedi sul nostro sito gli appuntamenti città per città

29 novembre – mobilitazione mondiale – In Italia l’appuntamento è a Roma, ai Fori Imperiali. Vieni a manifestare con noi il tuo impegno per la nostra casa comune Terra

Per informazioni su iniziative, appuntamenti e per scaricare il materiale:

www.coalizioneclima.it

Facebook  https://www.facebook.com/Coalizione-Clima-100571440283057/

Twitter  @CoalizioneClima