menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

“Il Mare …. porta a porta” Giro d’Italia sub

COMUNICATO STAMPA – INVITO

“Il Mare …. porta a porta” Giro d’Italia sub
domenica 1 marzo ore 12.30

“Il Mare….porta a porta” un’iniziativa che verrà presentata domenica 1 marzo alle ore 12.30 da Marevivo, Conisma (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare), Guardia Costiera, Marlin Tremiti, nello Spazio Pelagos, padiglione 2, nell’ambito della manifestazione Eudishow2009 - Nuova Fiera di Roma.
Una task force di esperti del mare composta da ricercatori, subacquei, ambientalisti e da uomini e donne della Guardia Costiera, pronta ad intervenire in tutto il territorio nazionale, ovunque richiesta dalle comunità che desiderano ospitarla, per parlare del mare a tutto tondo.
La Mission è quella di diffondere la cultura del mare, promuovere attività subacquee sostenibili, far conoscere come tutelare il mondo blu e le sue creature, dare un contributo concreto alla ricerca scientifica, fare attività di educazione ambientale, offrire a tutti l’opportunità di incontrare ricercatori e personaggi famosi, valorizzare le risorse marine in modo responsabile.
“Il Mare …. porta a porta” si articolerà in 3 giorni, venerdì, sabato e domenica, dedicati a svolgere numerose attività: stages di biologia marina, proiezione di video e documentari, convegni, mostre fotografiche, partecipazione a progetti di ricerca sul mare con il coinvolgimento dei volontari locali e infine “MareChildren”, animazione ambientale per i più piccoli.
L’invito è quello di stimolare i cittadini a non restare semplici spettatori ma diventare protagonisti di una vera grande esperienza: conoscere e contribuire a salvare il Pianeta Blu.

Marevivo, Conisma, Guardia Costiera, Marlin Tremiti
uniti per portare il mare nella tua città

Sarà media partner dell’iniziativa la rivista Mondosommerso


Ufficio stampa Marevivo
Tel. 06 3202949 – 06 3222565
ufficiostampa@marevivo.it - www.marevivo.it