menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Il padrone del vento

Il mare è sport e scuola di vita, questo il tema del nuovo appuntamento con "Trieste, una storia scritta sull'acqua", gli incontri del lunedì organizzati dall'Associazione Ambientalista "Marevivo" in collaborazione con il Civico Museo del Mare di Trieste, con il contributo della "Samer & Co. Shipping".
Lunedì 20 marzo alle ore 18.00 presso il Civico Museo del Mare di Trieste (Via Campo Marzio n. 5), presentazione del volume di Giuliano Gallo "IL PADRONE DEL VENTO. La lunga vita felice di Agostino Straulino".
Un libro non è una semplice autobiografia , ma anhe la lunga vita del marinaio più celebre d'Italia raccontata da quelli che l'hanno conosciuto.. Novant'anni vissuti con letizia, novant'anni spesi tutti in mare. Un ritratto privato, intimo, fatto non solo di regate.
All'incontro, dopo una breve introduzione di Marino Vocci , interverrano Giuliano Gallo autore del volume e giornalista del "Corriere della sera", Alessandro Marzo Magno giornalista e scrittore, Sergio Sorrentino grande uomo di mare e campione del mondo della Classe Dragoni e vincitore del Dragon Gold Cup e Fulvia Carciotti dell'Associazione Nazionale Atleti Azzurri d'Italia.