menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

In cammino da Cherso al Carso ...

Il mare è storia, memoria e paesaggio, questo il tema del nuovo appuntamento   con "Trieste, una storia scritta sull'acqua", gli incontri del lunedì  organizzati dall'Associazione Ambientalista "Marevivo" in collaborazione con il Civico Museo del Mare di Trieste, con il contributo della "Samer & Co.  hipping".
Lunedì 3 aprile alle ore 18.oo presso il Civico Museo del Mare di Trieste - via Campo Marzio n. 5 - incontro pubblico con proiezione multimediale , per raccontare  un viaggio : "In cammino da Cherso al Carso, dal Golfo di Trieste al Golfo del Quarnero".
Nel buio di un mattino di ottobre sono partiti in otto, sei uomini e due donne, viaggiatori leggeri sulle orme di Alex Langer, cui si sono aggiunti altri  amici cammin facendo , proprio come succedeva negli antichi viaggi verso una meta comune.
Un viaggio da Cherso al Carso attraverso l'Istria interna e sulll'orizzonte l'azzurro del mare,  con un percorso naturalistico, enogastronomico e culturale per superare confini e costruire ponti.
Protagonisti della serata  Nicola Bressi, William Starc, Patrizia Vascotto, Diego Masiello , Emilio Medici, Martina e Marino Vocci, Tullio Vorano, (Direttore del Museo di Albona-Labin), Paolo e Samuele Gozzi ,   Nivio Toich (presidente del Consiglio Comunale e della Comunità degli Italiani di Cherso-Cres) e Fulvio Molinari.