menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Marevivo a Livorno per "Oggi puliamo noi!"

Marevivo a Livorno per "Oggi puliamo noi!"

 

L’azione di pulizia dei volontari di Marevivo continua sulla costa livornese, in collaborazione con il Comune e la Capitaneria di Porto.

Sabato, su iniziativa dell’assessorato all’Ambiente del Comune, tantissimi volontari delle associazioni più attive sul territorio si sono ritrovati al Miramare di Antignano per il progetto “Pulisco anch’io!”. Hanno ripulito un tratto di costa, recuperando tra le rocce e gli sterpi alcuni quintali di rifiuti: macerie, legname, persino un vecchio tavolo da biliardo, che ha richiesto ai volontari un vero e proprio lavoro di squadra.

L’assessore all’Ambiente, Giuseppe Vece, ha ringraziato tutte le associazioni e i volontari che hanno partecipato, ricordando che il patrimonio della costa è un valore di tutti da proteggere, e ha preannunciato che presto saranno organizzate altre pulizie.

Marevivo con la sua delegazione, che già quest’estate ha ripulito tutta la costa a sud, operando con i suoi gommoni, sarà sempre attiva per questo tipo di attività in difesa del mare e dell’ambiente.