menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

'Operazione fondali puliti' a Porto Recanati

Porto Recanati - Anche Marevivo tra i protagonisti della giornata "Il mare è di tutti. Teniamolo pulito". Sabato 28 e domenica 29 maggio il Comune di Porto Recanati e il COSMARI organizzano una iniziativa di sostenibilità ambientale dedicata al mare e alla spiaggia. Alla manifestazione interverranno i volontari delle Associazione Marevivo, il gruppo subacqueo Smile Diving, la Lega Navale Italiana sezione di Porto Recanati, l’Associazione Gaia, l’AVIS e l’AIDO, nonché la Guardia Costiera di Civitanova Marche, Legambiente Marche, il Gruppo Comunale di protezione Civile e l’Istituto Comprensivo “E.Medi”.

Il programma prevede sabato mattina la pulizia del tratto di spiaggia libero tra i balneari OASI e foce Fiume Potenza a cura dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “E.Medi”. Domenica mattina l’operazione di pulizia dei fondali marini nel tratto prospiciente il Kursaal Lido.  
Nel pomeriggio di sabato e domenica apertura degli stands delle associazioni partecipanti presso il Kursaal lido per sensibilizzare la collettività ai temi di salvaguardia dell’ambiente nel tentativo di promuovere e favorire un comportamento più rispettoso per il bene di tutti.
Per informazioni: Massimiliano Falleri - massimiliano.falleri@marevivo.it