menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

STASERA “SIRENE PER UNA NOTTE E ARDITI MARINAI” - GALA' BLU PER I 30 ANNI DI MAREVIVO - Parteciperanno QUILICI, VANZINA, BOLDI, LAURITO, MITA MEDICI E TANTI ALTRI

Factory “La Pelanda”

Per celebrare, anzi rilanciare il suo impegno in difesa del mare e delle sue risorse, Marevivo organizza, oggi, a Roma, presso la Factory “La Pelanda” al Macro Testaccio, una serata evento, in occasione dei suoi 30 anni di storia, trascorsi interamente dalla parte del “Pianeta blu”.

L’iniziativa, che arriva dopo la giornata di ieri dedicata alle scuole di Roma sull’educazione ambientale, è realizzata in collaborazione con Roma Capitale - Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione, Zètema, Factory - Spazio Giovani Roma Capitale e con il sostegno di Castalia.

In uno scenario ispirato all’universo mitico delle sirene e degli uomini del mare, si “navigherà” sulle note del violino di Olen Cesari, della band “Affetti collaterali” di Francesco Bove e del duo Operapop di Francesca Carli e Enrico Giovagnoli e si ballerà a mezzanotte con il dj Sergio Daka.
 
Dopo il set fotografico, predisposto dall’AGR Press di Maurizio Riccardi per fermare nella memoria quella che vuole essere una serata incantata e indimenticabile, si gusterà anche una cena all’insegna di una cucina sostenibile ed etica. Opere d’arte contemporanea e non solo saranno oggetto di un’asta “silenziosa” per il mare.

Durante la serata interverranno anche volti noti del cinema e della televisione – come, tra gli altri, il decano del mare Folco Quilici, Enrico Vanzina, Massimo Boldi, Marisa Laurito, Mita Medici, Eleonora Brigliadori -, che andranno a completare un prestigioso parterre di invitati, fra i quali rappresentanti del mondo della ricerca, della cultura, dell’imprenditoria, delle istituzioni.

Con il biglietto d’ingresso si diventerà soci di Marevivo e sostenitori della sua mission. La difesa del mare e dei fiumi, la conservazione della biodiversità, l’educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile sono solo alcune delle attività che l’associazione porta avanti da trent’anni ed è determinata a continuare anche nei prossimi decenni.
 
Si ringraziano: Casale del Giglio per il drink di benvenuto e Marzotto per il brindisi; per la cena placée California Catering, Cherubini GUP, Conte Tasca d’Almerita, Grandi Feste, Nicolai Ricevimenti, Palombini Ricevimenti e Relais Le Jardin; per l’asta silenziosagli artisti Serafino Maiorano, Matteo Basilè, Teresa Emanuele, Gabriele Giugni, Angelo Marinelli, Francesco Patriarca, Ottavio Celestino, Francesca Romana Pinzari, Giuseppe Pulvirenti, Luisa Zanibelli, Sante Monachesi, Claudio Adami e i donatori Salvatore Ferragamo, Capri Time, Percossi Papi, Egon Von Furstenberg, Pippo Perez, Hausmann&Co, B&B Lemoredinella, Sergio Valente, Chiara Boni, Centro Polispecialistico Fisioeuropa dell’Eur, PhysioLife; i musicisti tutti per lo spettacolo musicale; per gli allestimenti, le scenografie e i costumi Ceccotti Flowers, Elelight, G.S.P. Allestimenti, Mercury Events, Tecnoservice di Alberto Biagioli, Cereria di Giorgio, Stefania Conti, Gabriella Lo Faro e Laura Di Marco; per la collaborazione artistica Elvira Amabile; per le hostess Formula Congressi CPI; per l’amplificazione Set Music Service; per le grafiche Giulia Maria Valli; per le stampe fine art Speed Color.
 
Si ringrazia, inoltre, Federico di Penta per l’organizzazione dell’evento e Jan Michelini per la regia.
 
Ufficio Stampa Marevivo
063202949 - 3381090669