menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Trieste, una storia scritta sull'acqua

Il Golfo di Trieste è un vero e proprio museo del mare all'aperto, questo il tema del nuovo appuntamento   con "Trieste, una storia scritta sull'acqua", gli incontri del lunedì  organizzati dall'Associazione Ambientalista "Marevivo" in collaborazione con il Civico Museo del Mare di Trieste, con il contributo della "Samer & Co.  shipping".
Lunedì 8 maggio  alle ore 18.00 presso il Civico Museo del Mare di Trieste - Via Campo Marzio n. 5 - incontro pubblico (ingresso libero) su: "La meravigliosa pesca del tonno nel Golfo di Trieste e il Museo.  del Litorale". Dopo una breve introduzione di Marino Vocci presente  Bruno Volpi Lisjak interverranno Franco Cossutta, Federico Grimm, Flavio Bonin (Direttore del Museo del Mare di Pirano).
Il Golfo di Trieste e l'Alto Adriatico sono  "terre d'amar" per le loro   tradizioni della pesca e la grande cultura marinara: sono parte del  mare dell'intimità e di un'amicizia da intensificare e   sviluppare sempre di più anche attraverso una stretta collaborazione tra i diversi Musei del Mare: il Museo del Mare di Trieste  e Pirano, quello in via di realizzazione a  Santa Croce (dedicato in particolare alla meravigliosa pesca del tonno), il Museo delle Saline di Sicciole e poi ancora quello di Cittanova e Grado e quello della "Battana" di Rovigno.